Cambio gomme estive 2022

Cambio gomme estive 2022: quando e perché conviene farlo.

Come ogni anno è arrivato il momento di pensare al cambio gomme estive: la data obbligatoria per legge è il 15 aprile 2022 ma si avranno 30 giorni di tempo per poterlo fare. Quindi la scadenza ultima è il 15 maggio 2022: ma per la sicurezza tua e della tua auto è meglio adempiere all’obbligo il prima possibile.

In Saicar potrai godere di:

SCONTI FINO AL 15% SU TUTE LE LAVORAZIONI DI OFFICINA 

PRENOTA ORA IL TUO APPUNTAMENTO

Per maggiori informazioni sul cambio gomme estive 2022 e sul BONUS GOMME in fase di definizione, chiamaci allo 0112625214 oppure vieni a trovarci nelle nostre sedi di Brescia, Bergamo e Cremona.

Cosa rischia chi non effettua il cambio gomme estive?

Multe salate comprese fra 422 e 1.695€, a cui si aggiunge secondo l’articolo 78 del Codice della Strada il rischio del ritiro della carta di circolazione, con conseguente obbligo di prova e visita presso la motorizzazione di pertinenza.

Non sono previste sanzioni, invece, per chi monta sulla propria auto gomme quattro stagioni oppure pneumatici invernali che possiedono un codice di velocità uguale o superiore a quello indicato sulla carta di circolazione, ovvero quelli che riportano sulla spalla dello pneumatico il segno M+S.

 




Postato il 11 aprile

Compila i campi per ricevere maggiori informazioni e per rimanere aggiornato con le nostre promozioni

I campi contrassegnati con * sono obbligatori.



Condividi